Biografia - Raffaele Boni Photography | Fotografo in Torino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nato a Torino, il mio interesse per la fotografia nacque quando, poco più che diciottenne, ricevetti in regalo la prima macchina fotografica analogica.

La sensibilità verso animali e la natura mi ha portato, in primis, a concentrare il mio interesse di fotografo proprio su questi ultimi, aiutandomi a capire sempre di più come ciò che ci circonda, che ai più appare insignificante, per me rappresenti, invece, la base di partenza ideale per condurre un'esistenza serena ed in armonia con tutti gli altri esseri viventi.

Ottenuto il Diploma di Maturità Scientifica, ho proseguito gli studi conseguendo la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Torino. Dopo alcuni anni in cui mi ero prefissato di intraprendere la strada della libera professione, ho preferito, per vari motivi, interrompere questo percorso ed invertire rotta nel mio vissuto.

Nel frattempo, con l'avvento del digitale, la mia passione per la fotografia, che temporaneamente avevo riposto a malincuore ma con estrema cura in un cassetto, ha ripreso vigore ed anzi è andata ad alimentarsi sempre più.

Grazie anche alla praticità e minor costo dela fotografia digitale, ho potuto dedicarmi allo studio ed alla sperimentazione dei vari generi fotografici, facendo diventare, ciò che era una passione, un vero e proprio punto di riferimento per la mia vita.

Attualmente collaboro alla gestione del circolo fotografico Light & Art in Moncalieri dove si tengono corsi di fotografia, servizi fotografici e workshop di fotografia.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu